Cosa sono gli arredi salvaspazio? Le funzionalità del letto divano
Perché scegliere un letto divano per la tua casa?
Un tempo si era abituati a case molto ampie, con tante stanze e molto spazio per mettere i mobili. Non ha caso gli stili più in voga erano quelli che prediligevano gli arredi imponenti, robusti ma anche comodi.
Non solo le famiglie abbienti, anche le persone più povere, in particolare quelle che vivevano in campagna, vivevano in case grandi, predisposte per accogliere tante persone (le famiglie, dopotutto, erano sempre numerose).
Oggi tutto è cambiato. I nuclei familiari sono più piccoli e molti vivono nelle grandi città, solitamente in appartamenti moderni e di dimensioni contenute.
Il desiderio di comfort però viene comunque soddisfatto grazie alle proposte del mondo dell’arredamento. Tra queste vi sono i mobili salvaspazio, come ad esempio il divano letto piccolo.
Cosa sono e quali sono i loro vantaggi?
Continua a leggere per scoprirlo.
Perché scegliere gli arredi salvaspazio?
Gli arredi salvaspazio sono una soluzione perfetta per qualsiasi casa. Poco ingombranti, eleganti e pratici, possono essere inseriti in molteplici spazi e alcuni di essi sono in grado anche di svolgere più funzioni.
Oggi gli stili più di tendenza sono quelli che lasciano respirare la casa. Pochi mobili e tanto spazio per muoversi nell’ambiente. Eppure è necessario soddisfare le proprie esigenze e arredare ogni stanza seguendo le proprie abitudini.
Molte aziende, per venire incontro ai bisogni dei clienti, propongono modelli innovativi e dal design semplice.
Lo stile più gettonato è il contemporaneo, e in particolare il minimal. Raffinato e sobrio, valorizza la casa con arredi e decori essenziali, che non rendono monotono l’ambiente ma gli donano un tocco di charme.
I mobili salvaspazio negli ultimi anni stanno riscuotendo un grande successo soprattutto tra i giovani. Questo perché molte coppie, single e famiglie appena formate desiderano creare degli spazi aggiuntivi all’interno dei propri alloggi, molto spesso piccoli, e gli arredi salvaspazio contribuiscono a raggiungere tale obiettivo.
Ad esempio, vivi in un bilocale e vorresti ospitare degli ospiti per la notte? Con un comodo divano letto puoi creare una zona ospiti spendendo il giusto e ottenendo un risultato sorprendente.
Il tutto senza ingombrare.
Quali sono gli arredi salvaspazio più apprezzati?
Esistono molti arredi salvaspazio ma alcuni sono più usati di altri. Principalmente perché si inseriscono in ambienti della casa multifunzionali e molto vissuti durante la giornata. Stiamo parlando di soggiorno e camera da letto. Molto spesso il primo ambiente collega più zone della casa come quella dedicata al pranzo, al relax, alla convivialità, all’ospitalità e talvolta alla preparazione dei pasti, se la cucina è a vista.
Puoi immaginare che uno spazio del genere ha necessità di diversi arredi. Per le case dalle metrature contenute, in genere si opta per delle soluzioni multifunzioni o pieghevoli.
Il tavolo da pranzo allungabile, ad esempio, è un mobile salvaspazio molto utile e capace di accogliere molte persone nelle occasioni speciali. Vi sono poi le sedie pieghevoli, che possono essere tirate fuori al momento del pasto e poi risistemate nello sgabuzzino o in uno spazio apposito.
Per non parlare della scrivania a scomparsa, degli attaccapanni a muro e delle librerie moderne.
Nella camera da letto, invece, per salvare spazio si può pensare a un armadio ad angolo e a un divano letto contenitore che, oltre a non essere ingombrante, svolge ben tre funzioni.
Le funzionalità del divano letto
Il letto divano è uno degli arredi salvaspazio più acquistati. Elegante, comodo e adatto a qualsiasi stile, è capace di conferire a ogni ambiente della casa un tocco di modernità e unicità.
In commercio puoi trovare numerosi modelli di divano letto. Vi è quello singolo o la poltrona letto, capaci di accogliere un ospite e perfetti per un monolocale o bilocale. Vi è poi il modello matrimoniale, quello a una piazza e mezza e quello a tre o più posti. Oltre al già citato divano letto piccolo.
Oltre a ciò, molti brand propongono divani letto contenitore, capaci di svolgere la funzione di piccolo armadio o baule e i divani letto ad angolo, che occupano uno spazio mai usato e ti permettono di gestire al meglio un ambiente piccolo.
Molte soluzioni sono compatte e con una struttura in metallo o legno. Noi di Divanoso, oltre a tutte queste funzionalità, offriamo ai nostri clienti prodotti semplici da trasformare e facili da pulire.
I nostri divani letto sono comodissimi sia come sedute che come giacigli. Utilizziamo i materiali migliori e i nostri materassi consentono di dormire in maniera serena e senza fastidi.
Cosa aspetti, acquista il tuo letto divano da Divanoso e ottimizza lo spazio della tua casa.
Lascia un commento