Termini e Condizioni del Servizio
Benvenuto su Divanoso! L’accesso e l’uso del nostro sito web [www.divanoso.it] e dei nostri servizi sono regolati dai seguenti Termini e Condizioni.
Ti invitiamo a leggerli attentamente prima di effettuare un acquisto.
Informazioni Generali
Il sito www.divanoso.it è concesso in uso esclusivo alla Società ALTESE SRL con sede legale in Piazza Teresa Noce 17/D in TORINO, P.IVA 12976200019. Il marchio "Divanoso", registrato presso il Ministero competente, è concesso in uso esclusivo alla Società ALTESE SRL che ne è licenziataria.
Utilizzando il sito web www.divanoso.it accetti i presenti Termini e Condizioni. Il soggetto responsabile di www.divanoso.it è ALTESE SRL.
1. Disposizioni Generali
L’accesso e l’utilizzo del sito Divanoso sono regolati dai presenti Termini e Condizioni, nonché dalla normativa applicabile in materia di commercio elettronico e tutela dei consumatori (D.Lgs. 206/2005 - Codice del Consumo e D.Lgs. 70/2003 - Commercio Elettronico).
Il sito è destinato esclusivamente a utenti maggiorenni o con il consenso dei genitori o tutori legali.
2. Registrazione Utente
Per usufruire di alcuni servizi, è possibile registrarsi creando un account. L’utente si impegna a fornire dati veritieri e completi e a mantenerli aggiornati.
L’account è personale e non può essere ceduto a terzi. In caso di violazioni, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account senza preavviso.
3. Prodotti e Ordini
3.1 Descrizione dei Prodotti
I prodotti venduti su Divanoso sono descritti nelle rispettive schede informative. Le immagini hanno scopo illustrativo e possono non corrispondere perfettamente al prodotto ricevuto.
3.2 Procedura di Acquisto
L’acquisto avviene tramite la selezione del prodotto e l’inserimento nel carrello. L’ordine viene considerato concluso con la conferma di pagamento.
Fasi dell’acquisto:
-
Selezione del prodotto e aggiunta al carrello.
-
Inserimento dati di fatturazione e spedizione.
-
Selezione del metodo di pagamento.
-
Conferma dell’ordine.
-
Ricezione email di conferma.
4. Prezzi e Modalità di Pagamento
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e includono IVA, salvo diversa indicazione. Eventuali costi di spedizione sono indicati prima della conferma d’ordine.
Metodi di pagamento accettati:
-
Carta di credito/debito (Visa, Mastercard, American Express)
-
PayPal
-
Klarna (pagamento rateale, soggetto ad approvazione)
-
ScalaPay (pagamento rateale, soggetto ad approvazione)
- HeyLight (pagamento rateale, soggetto ad approvazione)
-
Bonifico bancario
-
SeQura
In caso di pagamento fallito, l’ordine non verrà elaborato e l’utente sarà informato tramite email.
5. Tempi e Modalità di Consegna
I prodotti venduti su Divanoso sono realizzati su ordinazione. I tempi di produzione sono indicati nelle pagine prodotto e possono variare.
5.1 Tipologie di Consegna
-
Consegna al piano strada: Gratuita.
-
Consegna al piano con montaggio: Servizio su richiesta con costo aggiuntivo.
-
Ritiro dell’usato: Servizio disponibile con un sovrapprezzo da quotare preventivamente.
L’utente deve verificare che i prodotti acquistati possano essere trasportati senza difficoltà (ascensori, scale, accessi idonei). Divanoso non è responsabile per la mancata consegna dovuta a ostacoli strutturali.
5.2 Mancata Consegna
Se la consegna fallisce per assenza dell’utente, verrà programmato un secondo tentativo con eventuali costi aggiuntivi a carico del cliente.
Esplora per maggiori dettagli la Sezione del sito "Policy di Spedizione".
6. Diritto di Recesso e Resi
Ai sensi dell’Art. 52 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, salvo i casi di beni personalizzati (Art. 59, lett. c Codice del Consumo). Divanoso estende il predetto diritto a 15 giorni.
6.1 Modalità di Recesso
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve inviare comunicazione scritta a info@divanoso.it indicando:
-
Nome e cognome
-
Numero d’ordine
-
Motivazione del reso (facoltativa)
I prodotti devono essere restituiti nelle condizioni originali e nell’imballo originale. Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo prodotti danneggiati o difettosi.
Esplora per maggiori dettagli la Sezione del sito "Termini di Restituzione".
7. Garanzia e Assistenza
Tutti i prodotti Divanoso sono coperti da Garanzia Legale di Conformità (2 anni) ai sensi degli Artt. 128-135 del Codice del Consumo.
7.1 Esclusioni dalla Garanzia
Non sono coperti da garanzia:
-
Difetti derivanti da uso improprio o manutenzione errata.
-
Danni da trasporto non segnalati al momento della consegna.
-
Normali segni di usura.
Per richiedere assistenza, il cliente può contattare info@divanoso.it.
8. Limitazione di Responsabilità
Divanoso non è responsabile per:
-
Eventuali differenze tra immagini e prodotti reali.
-
Ritardi nelle consegne causati da terzi.
-
Danni derivanti da un uso scorretto del prodotto.
9. Risoluzione delle Controversie
In caso di controversie, si applica la legge italiana e il foro competente è Torino.
È possibile tentare la risoluzione stragiudiziale tramite piattaforme di conciliazione online (ODR - Regolamento UE 524/2013).
10. Modifiche ai Termini di Servizio
Divanoso si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche saranno pubblicate sul sito e avranno effetto dalla data di aggiornamento.