Termini e Condizioni del Servizio

Benvenuto su Divanoso! L’accesso e l’uso del nostro sito web [www.divanoso.it] e dei nostri servizi sono regolati dai seguenti Termini e Condizioni.

Ti invitiamo a leggerli attentamente prima di effettuare un acquisto.

Informazioni Generali

Il sito www.divanoso.it è concesso in uso esclusivo alla Società ALTESE SRL con  sede legale in Piazza Teresa Noce 17/D in TORINO, P.IVA 12976200019. Il marchio "Divanoso", registrato presso il Ministero competente, è concesso in uso esclusivo alla Società ALTESE SRL che ne è licenziataria.

Utilizzando il sito web www.divanoso.it accetti i presenti Termini e Condizioni. Il soggetto responsabile di www.divanoso.it è ALTESE SRL.

 

1. Disposizioni Generali

L’accesso e l’utilizzo del sito Divanoso sono regolati dai presenti Termini e Condizioni, nonché dalla normativa applicabile in materia di commercio elettronico e tutela dei consumatori (D.Lgs. 206/2005 - Codice del Consumo e D.Lgs. 70/2003 - Commercio Elettronico).

Il sito è destinato esclusivamente a utenti maggiorenni o con il consenso dei genitori o tutori legali.


2. Registrazione Utente

Per usufruire di alcuni servizi, è possibile registrarsi creando un account. L’utente si impegna a fornire dati veritieri e completi e a mantenerli aggiornati.

L’account è personale e non può essere ceduto a terzi. In caso di violazioni, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account senza preavviso.


3. Prodotti e Ordini

3.1 Descrizione dei Prodotti

I prodotti venduti su Divanoso sono descritti nelle rispettive schede informative. Le immagini hanno scopo illustrativo e possono non corrispondere perfettamente al prodotto ricevuto.

3.2 Procedura di Acquisto

L’acquisto avviene tramite la selezione del prodotto e l’inserimento nel carrello. L’ordine viene considerato concluso con la conferma di pagamento.

Fasi dell’acquisto:

  1. Selezione del prodotto e aggiunta al carrello.

  2. Inserimento dati di fatturazione e spedizione.

  3. Selezione del metodo di pagamento.

  4. Conferma dell’ordine.

  5. Ricezione email di conferma.


4. Prezzi e Modalità di Pagamento

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e includono IVA, salvo diversa indicazione. Eventuali costi di spedizione sono indicati prima della conferma d’ordine.

Metodi di pagamento accettati:

  • Carta di credito/debito (Visa, Mastercard, American Express)

  • PayPal

  • Klarna (pagamento rateale, soggetto ad approvazione)

  • ScalaPay (pagamento rateale, soggetto ad approvazione)

  • HeyLight (pagamento rateale, soggetto ad approvazione)
  • Bonifico bancario

  • SeQura 

In caso di pagamento fallito, l’ordine non verrà elaborato e l’utente sarà informato tramite email.


5. Tempi e Modalità di Consegna

I prodotti venduti su Divanoso sono realizzati su ordinazione. I tempi di produzione sono indicati nelle pagine prodotto e possono variare.

5.1 Tipologie di Consegna

  • Consegna al piano strada: Gratuita.

  • Consegna al piano con montaggio: Servizio su richiesta con costo aggiuntivo.

  • Ritiro dell’usato: Servizio disponibile con un sovrapprezzo da quotare preventivamente.

L’utente deve verificare che i prodotti acquistati possano essere trasportati senza difficoltà (ascensori, scale, accessi idonei). Divanoso non è responsabile per la mancata consegna dovuta a ostacoli strutturali.

5.2 Mancata Consegna

Se la consegna fallisce per assenza dell’utente, verrà programmato un secondo tentativo con eventuali costi aggiuntivi a carico del cliente.

Esplora per maggiori dettagli la Sezione del sito "Policy di Spedizione".


6. Diritto di Recesso e Resi

Ai sensi dell’Art. 52 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, salvo i casi di beni personalizzati (Art. 59, lett. c Codice del Consumo). Divanoso estende il predetto diritto a 15 giorni.

6.1 Modalità di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve inviare comunicazione scritta a info@divanoso.it indicando:

  • Nome e cognome

  • Numero d’ordine

  • Motivazione del reso (facoltativa)

I prodotti devono essere restituiti nelle condizioni originali e nell’imballo originale. Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo prodotti danneggiati o difettosi.

Esplora per maggiori dettagli la Sezione del sito "Termini di Restituzione".


7. Garanzia e Assistenza

Tutti i prodotti Divanoso sono coperti da Garanzia Legale di Conformità (2 anni) ai sensi degli Artt. 128-135 del Codice del Consumo.

7.1 Esclusioni dalla Garanzia

Non sono coperti da garanzia:

  • Difetti derivanti da uso improprio o manutenzione errata.

  • Danni da trasporto non segnalati al momento della consegna.

  • Normali segni di usura.

Per richiedere assistenza, il cliente può contattare info@divanoso.it.


8. Limitazione di Responsabilità

Divanoso non è responsabile per:

  • Eventuali differenze tra immagini e prodotti reali.

  • Ritardi nelle consegne causati da terzi.

  • Danni derivanti da un uso scorretto del prodotto.


9. Risoluzione delle Controversie

In caso di controversie, si applica la legge italiana e il foro competente è Torino.

È possibile tentare la risoluzione stragiudiziale tramite piattaforme di conciliazione online (ODR - Regolamento UE 524/2013).


10. Modifiche ai Termini di Servizio

Divanoso si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche saranno pubblicate sul sito e avranno effetto dalla data di aggiornamento.