Crea il tuo arredo con il divano letto matrimoniale

Il  divano letto matrimoniale è un arredo elegante che molti scelgono per la sua estetica trendy e la sua praticità.

divano letto matrimoniale

 Ideale per alloggi piccoli e grandi, è capace di accogliere due o tre persone come seduta e una coppia come letto.

Dove mettere il divano letto matrimoniale ? Se ti mancano le idee, continua a leggere.

Cos’è lo stile moderno?

Cominciamo con l’analisi dello stile del divano-letto. Moderno è una caratteristica apparentemente semplice da spiegare ma che non è sempre difficile applicare a un arredo.

Infatti è importanti attenersi ad alcune regole per ottenere un effetto piacevole e contemporaneo. Molte volte il moderno viene associato al minimalismo ma non devi necessariamente ridurre l’ambiente all’essenziale. Vi sono molti stili più “carichi” che comunque regalano alla stanza un’atmosfera urbana e giovanile.

Prima di tutto ti consigliamo di evitare gli eccessi in qualsiasi elemento, dalle forme dei mobili ai decori.

L’abbondanza è tipica dell’arredamento del passato. Quello moderno invece è semplice, lineare e adatto alle esigenze delle persone che vivono il quotidiano nella modernità.

Gli ambienti ariosi, vicini alla natura, funzionali e dotati di tutti i comfort sono considerati moderni.

 Molte case moderne hanno spazi ampi che svolgono più funzioni e per questo necessitano di arredi intelligenti e salvaspazio.

Il divano letto è uno di questi. Quest’arredo è pensato per essere sia letto che seduta ingombrando poco spazio.

Grazie a esso non dovrai acquistare due mobili diversi, che magari non sai neppure dove mettere, avendo comunque la garanzia di un arredo comodo e di qualità. 

Quindi il tuo spazio in stile moderno non può mancare di uno splendido divano letto matrimoniale.

1) Divano letto in soggiorno moderno

Il soggiorno è quell’ambiente della casa destinato alla convivialità, per questo motivo ha bisogno di essere accogliente e comodo. Il soggiorno moderno può presentarsi in differenti maniere.

divano letto matrimoniale

Gli interior designer cercano la contemporaneità attraverso differenti elementi. Molto di moda il concetto di ecologia e riciclo.

Tanti alloggi realizzati negli ultimi anni sono a risparmio energetico e vengono arredati con mobili econostenibili e spesso realizzati localmente.

L’acquisto made in Italy è molto gettonato perché non solo favorisce la produzione locale ma fa risparmiare sui trasporti e, di conseguenza, si evita di inquinare l’atmosfera.

Oltre all’ecologia, il soggiorno moderno si distingue per il suo ordine e la sua linearità. Lo spazio è pulito e luminoso.

Le fonti di luce naturale sono indispensabili, così come le palette neutre o delicate, se vuoi ottenere un effetto raffinato.

Moderno però è anche legato alla creatività al design ed ecco che puoi inserire all’interno del tuo soggiorno un complemento d’arredo dalla tinta vivace, capace di attirare l’attenzione.

Un divano letto di pregio color senape, ad esempio, potrebbe diventare il caratteristico protagonista del tuo soggiorno.

Infine puoi fare un mix di materiali diversi per creare un’atmosfera calda ed elegante. Il metallo dona brillantezza allo spazio, il legno porta la natura in casa mentre la pietra rende il soggiorno maestoso.

Puoi impiegare altri materiali innovativi e funzionali come il gres porcellanato, igienico e versatile, una soluzione perfetta per molti ambienti.

2) Divano letto in Camera moderna

Passiamo ora alla camera da letto, un altro spazio intimo e accogliente che ha bisogno di un arredamento confortevole e di classe. I mobili contemporanei hanno linee pulite e design semplici, i quali però attirano l’attenzione.

Ogni arredo può avere più funzioni e si caratterizza per componenti innovative che ne permettono un utilizzo semplice e poco faticoso.

Scegli dei tendaggi in fibra naturale. Non optare per pizzi e merletti, troppo vicini all’idea di casa della nonna e lontani dallo stile moderno. Le tende in lino o un altro tessuto naturale sono ideali per la tua camera da letto, magari di un colore neutro come il beige o il tortora.

Per riscaldare la stanza puoi inserire anche un bel tappeto, anch’esso dal design pulito e dal colore neutro o, in alternativa, brillante. Per quanto riguarda il divano letto, puoi optare per un modello con struttura in metallo o legno, a seconda delle tue esigenze.

Il rivestimento può essere in fibra naturale o sintetica. Per rendere più nobile lo spazio, ti suggeriamo di scegliere un modello in ecopelle, capace di donare fascino a qualsiasi ambiente.

Lo sapevi che il divano letto matrimoniale può sostituire il letto?

divano letto matrimoniale

3) Divano letto in mansarda moderna

La mansarda è uno spazio ricco di potenzialità che però deve essere studiato per sfruttarlo al meglio.

La particolarità di questo ambiente è che vi sono zone più alte e altre più basse.

Ti consigliamo di posizionare nelle prime gli arredi che usi maggiormente durante la giornata, mentre le aree più basse potranno essere adibiti a spazi di servizio (come il bagno) o comunque meno usati.

Un divano a letto può essere posizionato nella zona alta; durante il giorno potrai sfruttarlo per leggere, guardare le tue serie tv preferite oppure per lavorare con il tablet.

Un secondo punto importante da tenere in considerazione per creare una mansarda moderna è la luce.

Lo spazio che hai ha disposizione ha le sue zone di ombra e di luce. Usale in funzione delle tue attività quotidiane.

Avere solo i lucernari può risultare opprimente a lungo andare; se ne hai la possibilità, imposta dei lavori per creare una terrazza in mansarda.

Pur rinunciando ad alcuni metri quadrati dello spazio interno, avrai a disposizione un ambiente che ti permetterà di avere un contatto diretto con l’esterno. Puoi rendere confortevole il tuo terrazzo aggiungendo un divano o qualche poltrona in rattan, un tavolino e qualche pianta.

4) Divano letto in loft moderno

Il loft è uno di quegli spazi che più di tutti vengono associati alla modernità. In genere si tratta di abitazioni ricavate da vecchi spazi industriali e per questo, a primo impatto, potrebbero risultare fredde.

Puoi impiegare numerosi stili per regalare calore a questo spazio. Dopotutto si tratta di un ambiente versatile che si presta a numerose soluzioni. Ad esempio puoi decorare il tutto in stile industrial.

Questo gusto unisce il vintage al moderno in un connubio armonioso e ricco di carattere.

Mattoni a vista, elementi di metallo, divani letto in pelle, oggetti in vetro e qualche tocco di legno sono gli ingredienti che fanno da base all’arredo. I colori sono caldi e scuri.

Il marrone è molto gettonato ma l’industrial predilige anche il nero, magari accostato a componenti di legno chiaro.

Un secondo stile molto gettonato è il minimal. Esso si inserisce bene in un loft e permette di creare un’atmosfera elegante ma non fredda.

Cerca di esaltare lo spazio che hai a disposizione e per questo evita di inserire elementi in muratura che fungono da divisori.

Piuttosto, se vuoi realizzare delle zone con funzioni specifiche, puoi impiegare gli arredi che hai a disposizione per comporre delle aree riservate a un’attività in particolare.

5) Divano letto in monolocale moderno

Il divano letto è un arredo perfetto per un monolocale. In commercio trovi moltissimi modelli, ma quelli più indicati per una metratura contenuta sono il singolo, a una piazza e mezza oppure un matrimoniale, se siete una coppia.

Anche se hai poco spazio a disposizione, puoi decorare il tuo alloggio come vuoi e trasformarlo in un ambiente da copertina di magazine di arredamento.

L’importante è sfruttare al meglio ogni spazio attraverso l’impiego di mobili salvaspazio e multifunzionali come il divano letto.

Non esagerare con l’arredo ma prendi solo quello che ti serve veramente. Per tenere tutto in ordine puoi far uso di contenitori, magari nascosti e inseriti in spazi non utilizzati.

Il divano letto con vano contenitore è un’ottima soluzione se la tua casa tende a essere disordinata.

Un monolocale moderno ed elegante è studiato poi nei minimi dettagli. Non farti sfuggire nulla e utilizza elementi innovativi e versatili per decorare i tuoi spazi.

Errori da evitare

Fino a ora abbiamo analizzato alcuni ambienti moderni. Decorarli può essere semplice ma il risultato sbagliato è sempre in agguato.

Bisogna fare attenzione a non compiere alcuni errori banali ma capaci di rovinare l’atmosfera contemporanea della casa.

Prima di tutto, non acquistare mobili troppo ingombranti e dalle linee arzigogolate.

Il moderno apprezza il semplice e il salvaspazio. Scegli arredi compatti e lineari, capaci di offrire armonia all’ambiente.

In secondo luogo, non inserire dei decori eccessivi, come specchi dalle cornici opulente o soprammobili barocchi.

Se desideri uno stile moderno, questi elementi non vanno bene.

Infine ricorda di usare bene la luce naturale e di non ostacolare l’illuminazione del sole posizionando davanti alle finestre arredi alti e ingombranti. Le finestre devono essere sempre lasciate libere.

Lo sapevi che con il divano letto matrimoniale puoi risparmiare?

Da Divanoso la modernità sposa la tradizione

Una casa moderna non può mancare di arredi di eccellenza, creati con componenti innovativi, belli e versatili.

 

DIVANOSO si dedica alla creazione di soluzioni d'arredo che rispondono alle più svariate esigenze, proponendo divani letti di alta qualità realizzati in Italia. La maestria artigiana italiana è la firma distintiva di ogni nostro prodotto, assicurando dettagli curati e finiture impeccabili. La vasta gamma di dimensioni e colori disponibili permette di trovare il divano letto perfetto per ogni spazio, che si tratti di un piccolo appartamento cittadino o di una spaziosa abitazione di campagna.

Per chi ha esigenze specifiche, Divanoso va oltre il concetto tradizionale di personalizzazione. Offriamo la possibilità di creare divani letto matrimoniali su misura, accompagnando il cliente nella scelta dei materiali, delle dimensioni e dei colori, con la guida di operatori esperti che assicurano una consulenza personalizzata e attenta.

Scopri tutte le offerte ed i vantaggi esclusivi visitando il nostro sito e sfogliando la Collezione Divani Letto. L'esperienza Divanoso non si limita alla vendita di un prodotto; è un viaggio nella qualità, nel design e nell'arte del benessere domestico.

 


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione